Come l’ansia può diventare depressione

L’ANSIA CHE DIVENTA DEPRESSIONE

I sintomi dell’ansia e della depressione a volte lavorano in stretto contatto; ci sono vari modi in cui l’ansia sfocia in depressione, ma uno dei più probabili è che chi soffre d’ansia può cominciare a credere che nulla andrà più nel verso giusto, in quel caso si è già depressi.

Si comincia con l’essere ansiosi per poi soffrire di veri e propri attacchi d’ansia, che possono verificarsi in qualsiasi momento e in qualunque modo. Questa preoccupazione fa aumentare il desiderio di isolarsi e proprio questo isolamento porta alla depressione. Questo è un vero caso di ansia- depressione.

Ci sono svariati modi per trattarla, cercare il modo per prevenirli può essere la strada giusta per la guarigione. Ovviamente il primo passo è rivolgersi ad un operatore sanitario e a volte anche dei farmaci anti-ansia possono essere utili. Se non si vuole ricorrere a sostanze chimiche si possono usare anche rimedi naturali. Una volta che si è trovato un modo per controllare l’ansia, si dovrà trovare anche il modo per rendere persistente il beneficio.  Non è facile, è necessaria una grande forza di volontà sia che si riesca a guarire con farmaci o rimedi naturali.

Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Viale Mazzini, 76 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 © 2016 Frontier Theme
IL DVD DI AUTOCURARICHIEDILO