Introduzione ai disturbi d’ansia

Questi testi vengono scritti con la speranza di riuscire a far comprendere a tutti, con un linguaggio di facile lettura e comprensione, in cosa consiste quel diffuso stato di malessere fisico e psicologico che, comunemente, chiamiamo “Ansia”.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, ben il 5% della popolazione soffre di questo disturbo; le donne sono le più colpite. Perché si soffre di ansia? Come riconoscerla? Può essere curata? Qual è il modo migliore per curarla? Capiremo che –ansia- è soltanto il nome generico sotto cui vengono compresi più definiti disturbi con una loro più precisa manifestazione di sintomi e con un loro più preciso nome. Importante è il modo in cui si fa la diagnosi; importante è la scelta del tipo di cura.

E’ ormai dimostrato che i disturbi d’ansia hanno una loro causa di origine e base di mantenimento principalmente sui fattori psicologici. In questo volume vengono presentati i principi teorici della Psicologia Cognitiva: quei principi su cui poggia il trattamento considerato elettivo per la risoluzione completa, si, dei sintomi espressi della malattia, ma anche e principalmente, delle tante cause psicologiche che ne sono state, e ne sono il “motivo”.

Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Viale Mazzini, 76 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 © 2016 Frontier Theme
IL DVD DI AUTOCURARICHIEDILO